Rampe manuali

Rampe manuali

Rampe manuali totalmente in alluminio.

La soluzione semplice, leggera e robusta per il carico, pensata per furgoni e piccoli veicoli.

RCH8-200-3-R

La rampa manuale RCH8-200-3-R è composta da due semi-rampe in alluminio saldato unite da una robusta cerniera per tutta la larghezza della rampa.

Interamente realizzata in alluminio per contenere il peso complessivo e facilitarne la movimentazione. Le bande laterali alte 5 cm aumentano il livello di sicurezza in fase di carico e scarico, mentre il gancio laterale consente una chiusura efficace della rampa quando il veicolo è in movimento.

Due robusti supporti con piedini avvitabili in metallo con base in tecnopolimero. I supporti sono installati al centro della rampa in corrispondenza della cerniera ed il particolare meccanismo a bilanciere fa sì che quando la rampa viene aperta si posizionino perpendicolarmente al terreno; inoltre essendo regolabili in altezza si adattano a qualsiasi esigenza di utilizzo.

La superficie “mandorlata” insieme alla verniciatura “goffrata” assicurano un ottimo grip anche sul bagnato o sullo sporco.

Contattaci per informazioni o per un preventivo gratuito

Sono interessato a:
Sponde idrauliche a battutaSponde idrauliche retrattiliSponde idrauliche specialiRampe manualiAssistenza
Non sai quale sponda scegliere?
Compila le voci seguenti per una proposta su misura:

Hai già fatto uso in precedenza o possiedi già una sponda idraulica?

No

Ti serve una sponda per:
Veicolo industriale (sopra i 35 quintali) Pat.CVeicolo commerciale/ furgone (max.35 quintali) Pat.B

La marca del tuo veicolo:

Esigenza di carico:
Meno di 1000KgFino a 2000KgOltre 2000Kg

Desidero
PreventivoEssere ricontattatoMaggiori informazioni

REX8-200-4-R

La rampa manuale REX8-200-4-R è testata empiricamente con 2.5 volte la capacità di carico dichiarata, secondo le norme più severe in materia

La velocità d’installazione è un punto di forza del prodotto poiché è possibile
realizzarla in circa un’ora di tempo. Solo mediante l’utilizzo di un normale
trapano è sufficiente praticare 8 fori sul pianale del furgone e fissare la
rampa con l’apposita viteria e bulloneria fornita di serie

Grazie agli ammortizzatori a gas, installati su ogni modello, il peso che grava sull’operatore è molto basso e consente un’agevole apertura e chiusura della rampa, anche grazie alle 4 pratiche maniglie di uno speciale tecnopolimero rinforzato con fibra di vetro.

Due robusti supporti con piedini avvitabili in metallo con base in tecnopolimero. I supporti sono installati al centro della rampa in corrispondenza della cerniera ed il particolare meccanismo a bilanciere fa sì che quando la rampa viene aperta si posizionino perpendicolarmente al terreno; inoltre essendo regolabili in altezza si adattano a qualsiasi esigenza di utilizzo.

RME8-200-3-R

Rampa con superficie a rete per le persone diversamente abili

La rampa manuale RME8-200-3-R è testata empiricamente con 2.5 volte la capacità di carico dichiarata, secondo le norme più severe in materia.

È composta da due semi-rampe in alluminio saldato unite da una robusta cerniera per tutta la larghezza della rampa.

Attraverso ammortizzatori a gas, installati su ogni modello, il peso che grava sull’operatore è molto basso e consente un’agevole apertura e chiusura della rampa, anche grazie alle 4 pratiche maniglie di uno speciale tecnopolimero rinforzato con fibra di vetro.

I bordi laterali, alti 5 centimetri, aumentano il livello di sicurezza in fase di salita e di discesa. Un paio di cinture di sicurezza e il gancio di chiusura laterale fissano del tutto la rampa al furgone limitando i rumori e le vibrazioni e consentendo gli spostamenti in assoluta tranquillità.

Grazie alla superficie realizzata in rete stirata in alluminio, allo stesso tempo assicura un perfetto attrito con le ruote in gomma delle carrozzine o degli scooter, ma anche dei carrelli da lavoro, limitando al minimo il rischio di scivolamento.

Scarica il catalogo